Il creative director di Days Gone, John Garvin, lascia Bend Studio
Il creative director John Garvin ha lasciato Bend Studio, il team di sviluppo artefice di Days Gone, ecco il lungo post su di ringraziamenti
LEGGI ANCHE: Bend Studio sta già pensando a Days Gone 2?
Ciao a tutti, un veloce annuncio: non ho parlato di questa cosa prima per diverse ragioni, ma non faccio più parte di Bend Studio da circa un anno. Fin da quando è uscito Days Gone mi sono dedicato alle mie passioni: pittura, scrittura, pubblicazioni e generalmente mi sono goduto una boccata d'aria all'infuori dell'industria dei videogiochi. Per chi non lo sapesse mi sono trasferito a Bend, nell'Oregon, nel 1997, dove sono entrato nel team Eidetic, una piccola squadra di 12 persone in cui ho conosciuto il grande Marc Blank (creatore di Zork</em).
Negli scorsi 20 anni ho aiutato il team a crescere, diventando parte della famiglia di Sony. Lungo la strada ho diretto e scritto ogni gioco da Syphon Filter fino a Days Gone, inclusi due dei miei preferiti di sempre, Resistance: Retribution e Uncharted Golden Abyss.Gli ultimi 20 anni sono stati un viaggio fantastico. Vorrei ringraziare Shuei Yoshida, Scott Rohde e Connie Booth per l'opportunità datami; lo studio director Christopher Reese membro di eidetic dall'inizio!; l'intera famiglia sony che ci ha dato il suo supporto; il game director Jeff Ross con cui ho lavorato per tutto questo tempo, con le sue idee mai viste e moderne; e l'intero team dietro Days Gone. Lo studio è come una famiglia e gli auguro il meglio dalla vita.
Infine voglio ringraziare i fan di Days Gone, Syphon Filter, Resistance: Retribution e Uncharted Golden Abyss. Siete i migliori. Per me questi non sono stati solo progetti di lavoro ma vere e proprie parti della mia vita e col vostro affetto non avete rese vane le ore spese per portarli a termine. Grazie mille!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo che Days Gone è disponibile in esclusiva PlayStation 4 dall’anno scorso. Gli sviluppatori hanno dichiarato che vorrebbero trasformare il gioco in una serie di titoli, esplorando diverse strade e personaggi. Di seguito la sinossi ufficiale:
Sali in sella e avventurati in un mondo dilaniato da una letale pandemia nel ruolo del cacciatore di taglie Deacon St. John.
Attraversa le terre dell’Incubo sulla tua moto da randagio, affrontando orde di furiosi e visitando gli insediamenti umani.
L’ora del giorno e le condizioni atmosferiche riservano sorprese e pericoli. Uno spietato mondo aperto: esplora le estese regioni del Northwest americano, perfettamente riprodotte. Uno stile di combattimento sandbox: affina le tue strategie in battaglia, personalizza le armi, acquisisci nuove abilità, crea trappole e potenzia la tua moto. Una storia di speranza: sopravvivi nelle terre selvagge, alla ricerca di una nuova ragione per combattere dopo una dolorosa perdita personale.
Fonte: Gematsu