Il costume di Lanterna Verde sarà in CGI!

SlashFilm ha rivelato uno scoop legato a Lanterna Verde: l'iconico costume del supereroe sarà realizzato completamente in computer grafica! Inoltre conferme, smentite e un mucchio di altre news sul film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Slashfilm ha pubblicato uno scoop molto interessante su Lanterna Verde.

Il sito rivela infatti che c'è un motivo se non abbiamo ancora visto foto di Ryan Reynolds vestito di verde sul set a New Orleans - perché non c'è alcun costume da supereroe:

Quando ho saputo questa notizia, per primo non volevo crederci. In realtà non consideravo neanche questa possibilità. Ma l'informazione che vi sto rivelando è stata confermata almeno da altre due fonti indipendenti - posso giurarvi al 150% che questa è la verità. Metto in gioco la mia reputazione su questa informazione. 

Il costume che Ryan Reynolds indossa sul set è una tuta grigia da tracking per il motion/performance capture, tempestata di led. Ho saputo che l'attore ha fatto una serie di battute sul set riguardo al fatto che la Warner lo farà apparire come un Na'Vi nel film. La tuta che vedremo nel film verrà creata quasi interamente utilizzando il computer.

La mia fonte alla Warner Bros. mi assicura che il costume sarà fantastico, non fatevi spaventare dalla parola "generata al computer".

A crearla è stata Ngila Dickson, costumista del film, che ha vinto un Oscar per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Ngila doveva trovare un modo per realizzare un costume che differisse dalle solite tute in spandex dei cinecomic che abbiamo visto in passato.

Il costume di Lanterna Verde è qualcosa che dovrebbe apparire alieno - deve capirsi che proviene da un altro pianeta. Avvolge qualsiasi creatura che indossa l'anello, e Hal Jordan è il primo umano a indossarlo. E' stata l'occasione, per la Dickson, di creare qualcosa di diverso. Inoltre Hal si trasforma parecchie volte, e la CGI lo aiuterà a far questo. Ho sentito che quando gli effetti visivi saranno completi, il costume sembrerà la manifestazione del suo potere.

Slashfilm ha inoltre rivelato un'altra serie di dettagli sul film:

  • La foto dell'astronave era effettivamente una foto dell'astronave di Abin Sur dopo l'atterraggio di fortuna sulla Terra.

  • Temuera Morrison sembra un ottimo Abin Sur, ma la sua foto non è allungata come nel concept diffuso qualche tempo fa.

  • I test sul makeup di Peter Sarsgaard, con la testa ingrandita, sono molto suggestivi. Ha i capelli spettinati, sembra Jason Lee in My Name is Earl, e ovviamente ha i baffi di Hector Hammond.

  • Pare che Reynolds sia bravissimo nella parte.

  • La sceneggiatura uscita in rete mesi fa è una vecchissima bozza. Sono cambiati i villain e il finale.

Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, anche Blake Lively e Mark Strong.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste