Il cosmonauta: Paul Dano e Kunal Nayyar nel cast del film con Adam Sandler

Paul Dano e Kunal Nayyar affiancheranno Adam Sandler nell'adattamento cinematografico targato Netflix di Il cosmonauta

Condividi

Secondo quanto riportato da Deadline Paul Dano e Kunal Nayyar (The big bang theory) faranno parte del cast del nuovo progetto drammatico targato Netflix intitolato inizialmente The Spaceman Of Bohemia e d’ora in avanti noto come The Spaceman con Adam Sandler.

Si tratterà dell’adattamento di Il cosmonauta, il romanzo fantascientifico di Jaroslav Kalfar. Alla regia Johan Renck, regista della serie televisiva Chernobyl, su una sceneggiatura di Colby Day. Nel cast troviamo anche Carey Mulligan.

Il film sarà prodotto da Channing Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Michael Parets per la Free Association.

Ecco la sinossi del romanzo:

Praga, primavera 2018. Rimasto orfano in giovane età e cresciuto in campagna dai suoi strambi nonni, Jakub Procházka è uno scienziato di scarsa importanza con un grande sogno: diventare il primo astronauta del suo paese, la Repubblica Ceca, una nazione in cerca di identità dopo il crollo della cortina di ferro. Per questo, quando gli viene proposta una missione sul pianeta Venere, non ha dubbi: potrà diventare un eroe e riscattare il nome della sua famiglia, infangato dalle gravi colpe del padre, informatore e torturatore durante il regime comunista. Ma tutto ha un costo, e il prezzo da pagare in questo caso è abbandonare la moglie Lenka, sacrificando sull’altare dell’ambizione personale il matrimonio e il progetto di un figlio insieme. Sotto lo sguardo adorante del suo popolo, Jakub parte a bordo dello shuttle: d’ora in poi sarà solo nello spazio profondo, anzi no, godrà della compagnia (reale o immaginaria) di un bizzarro alieno. Ma l’impresa è pericolosa e Jakub rischia la vita: sarà l’intervento di una flotta russa in missione segreta a riportarlo sulla Terra dalla sua Lenka?

Rivedremo che Adam Sandler apparirà anche in Hustle, prodotto da LeBron James. Carey Mulligan è invece in gara all’Oscasr per Una donna promettente.

Continua a leggere su BadTaste