Il corto Child K dal 28 Agosto al 3 Settembre al Landmark di Los Angeles per l'Oscar season

Il corto Child K di Roberto De Feo e Vito Palumbo comincia la sua corsa per trovare un posto agli Oscar

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa relativo alle proiezioni del corto Child K, prodotto da Colorado Film, Dinamo Film ed Eido Lab, che si tengono in questi giorni a Los Angeles in vista della prossima stagione degli Oscar.

COMUNICATO STAMPA

Il corto “CHILD K” dal 28 Agosto al 3 Settembre

al cinema Landmark di Los Angeles per l'Oscar season

Il cortometraggio italiano “CHILD K”, prodotto da Colorado Film, Dinamo Film ed Eido Lab con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e di Apulia Film Commission, riconosciuta opera di Interesse Culturale Nazionale e premiato ai “Nastri d'Argento 2015” con il premio speciale del sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani, ha raggiunto i requisiti preliminari richiesti dall'Academy ed è ora qualificabile ai prossimi premi Oscar, sezione “Best Live Action Short Film”.

Dal 28 Agosto al 3 Settembre “CHILD K” verrà proiettato presso il multicinema The Landmark Theatres West LA (10850 W. Pico Blvd.) distribuito da Colorado Film e dalla pugliese Prem1ere Film.

Il cortometraggio della durata di 23 minuti, diretto da Roberto De Feo e Vito Palumbo, racconta il primo caso di eugenetica della realtà nazista. Una pagina di storia che i registi hanno definito “sconvolgente e purtroppo ancora sconosciuta”. “Child k” è il cortometraggio italiano più premiato all'estero nel 2015 e ha ricevuto selezioni importanti nei festival del circuito Oscar a Nashville, Cleveland, Rhode Island e Athens.

Tratto da una storia vera. POMSSEN. SASSONIA, 1937. Richard e Lina Kretschkopf sono una giovane coppia di contadini che vive in una piccola casa di campagna. Il desiderio di Richard di avere un figlio, un maschio sano e forte che lavori con lui nei campi, è cresciuto fino a diventare un’ossessione.

POSTER+Classic+ENG copia

Continua a leggere su BadTaste