Il controller Pro di Wii U è stato creato per far sentire tranquilli i giocatori core

Condividi

Secondo Nintendo non tutti sono pronti per la rivoluzione della sua nuova console...

Già nelle scorse settimane si era molto speculato riguardo i vari tipi di controller che si potranno usare con la nuova console Nintendo.

Oltre al tablet/pad, infatti, Wii U sarà compatibile anche con il "vecchio" WiiMote e con un nuovo controller "pro", pensato per i giochi più classici.

Alcuni analisti avevano addirittura ipotizzato che il pad più classico fosse stato creato per venire incontro alle esigenze di alcuni big player che non vogliono, o non hanno interesse, a sfruttare le forme d'interazione offerte dalla nuova console.

Oggi, uno degli ingegneri Nintendo che stanno lavorando all'hardware di Wii U, Katsuya Eguchi, ha dichiarato che:

L'aggiunta di un controller "pro" potrebbe rendere più facile l'arrivo di giochi multipiattaforma sul nostro sistema. Il WiiMote non ha cose come il doppio analogico, per questo motivo, per godersi alcune esperienze multiplayer riteniamo sia meglio avere il controller pro. Siamo tutti giocatori e tutti apprezziamo questi giochi "hardcore", non vogliamo che nessun giocatore si senta escluso...

Wii U arriverà sul mercato l'anno prossimo, ad oggi non sono disponibili informazioni sul lancio ufficiale o sul prezzo.

Continua a leggere su BadTaste