Il Comic Con sbarca in Cina

Il Comic Con, il modello fieristico dei comics americani, conquista uno dei paesi più grandi e certamente il più popolato al mondo: la Cina

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il Comic Con, il modello fieristico per eccellenza dei comics americani, conquista uno dei paesi più grandi e certamente il più popolato al mondo: la Cina.

Il colosso internazionale ReedPOP, organizzatore di questo tipo di manifestazioni, ha infatti annunciato l'espansione del proprio calendario annuale di appuntamenti nel continente asiatico e precisamente in Cina, nella metropoli più affollata, sul delta dello Chang Jiang, il Fiume Azzurro. Lo Shanghai Comic Convention si terrà il 16 e 17 maggio all'interno dello Shanghai Convention & Exhibition Center of International Sourcing.

Lance Fensterman, Global Senior Vice President di ReedPOP, ha commentato l'evento con soddisfazione e grandi aspettative:

La Cina è una immensa frontiera per ReedPOP, un enorme mercato e una smisurata pluralità di fan per i quali siamo impazienti ed entusiasti di organizzare eventi... Nel Geekdom [la comunità degli appassionati] si parla un linguaggio universale e siamo certi che i cinesi festeggeranno la “fan culture” a loro modo, in maniera unica e meravigliosa.

ReedPOP ha fatto il suo ingresso nel circolo delle comic convention nel 2006 con il lancio del New York Comic Con a cui fece presto seguito il C2E2 di Chicago. Recentemente la compagnia ha acquisito l'Emerald City Comic Con di Seattle e gestisce altre otto fiere annuali tra cui una a Mumbay, a Delhi, in Australia e a Parigi.

ll Comic Con sbarca in Cina

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste