Il Colore Viola: il musical piomba nella corsa agli Oscar grazie ai primi commenti social

Il musical de Il Colore Viola è stato presentato ieri sera a Hollywood e sta già facendo parlare di sè come contendente agli Oscar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uno degli ultimi grandi misteri della stagione degli Oscar è stato finalmente svelato al pubblico ieri sera, quando la produttrice Oprah Winfrey e le protagoniste di Il Colore Viola hanno presentato il film in occasione dell'evento Power of Women organizzato da Variety.

L'atteso adattamento del musical di Broadway, a sua volta ispirato al film originale, e a sua volta adattamento del romanzo di Alice Walker, è stato prodotto da tre giganti: Steven Spielberg, Oprah e Quincy Jones. Insieme hanno collaborato con il regista Blitz Bazawule nella realizzazione del film prodotto dalla Warner Bros., che uscirà al cinema a Natale.

Dopo la proiezione, i primi commenti sui social hanno confermato quello che molti si aspettavano, e cioè che Il Colore Viola sarà verosimilmente uno dei grandi contendenti agli Oscar di quest'anno, soprattutto ora che a scioperi finiti sarà possibile dare il via alla promozione (e l'evento di Variety aveva proprio questo scopo). Ecco le prime reaction:

Il Colore Viola di Blitz Bazawule è uno spettacolo che cattura il pubblico e conquista tutti. Questo audace e innovativo adattamento del romanzo di Alice Walker rende omaggio al film originale e al musical di Broadway, pur distinguendosi come opera a sé stante. Il cast è un forte candidato come miglior cast d'insieme e probabilmente vincerà [ai SAG]. Taraji P. Henson, Danielle Brooks, Colman Domingo, Corey Hawkins e Fantasia Barrino otterranno sicuramente nomination. Un importante concorrente ai premi maggiori.

Ho appena visto Il Colore Viola e c'è così tanto da ammirare, dai costumi alla coreografia al fantastico cast, ma per me tutto si riduce a questa fenomenale interpretazione: brava, Danielle Brooks.

Il Colore Viola è entrato a bomba nella corsa agli Oscar e a fare il più grande splash è il suo cast stellare. Taraji B. e Fantasia sono entrambe fantastiche, ma a rubare la scena è Danielle Brooks nel ruolo di Sophia. Potrebbe proprio diventare la nuova favorita per il premio di Migliore Attrice Non Protagonista...

È bello quando il 'Musical imperdibile della stagione' mantiene le promesse, e Il Colore Viola fa proprio questo! Abbagliante e coinvolgente dal punto di vista emotivo, ecco una grande produzione dove la regia si assicura che tu possa vedere tutto il lavoro che c'è dietro. Non esce fino a Natale, ma vale la pena aspettare.

Il Colore Viola è audacemente ritmico e magnificamente realizzato. Fantasia Barrino è potente e Danielle Brooks è assolutamente stellare. Ha punti di forza e di debolezza diversi dall'adattamento di Steven Spielberg, ma rimane un'opera che emoziona profondamente.

Il colore viola è un musical estasiante. Le potenti Fantasia Barrino e Danielle Brooks si prendono completamente la scena. Splendida fotografia di Dan Laustsen. Design dei costumi splendidi di Francine Jamison-Tanchuck. Portatevi i fazzoletti. È un film che fa piangere.

Continua a leggere su BadTaste