Il collezionista di carte, parla Tye Sheridan: "Paul Schrader è una leggenda vivente"
Tye Sheridan ha spiegato cos'è che lo ha attratto fin da subito di Il collezionista di carte, il film di Paul Schrader presentato a Venezia
LEGGI ANCHE: Paul Schrader su Hollywood in mano agli streamer, l’ultimo giro con Scorsese e Il collezionista di carte
Paul è una leggenda vivente, perciò avere l'occasione di lavorare con lui è sempre stata elettrizzante. In passato ho già lavorato con Oscar [Isaac], lo adoro, è un attore fenomenale, perciò anche quello per me è stato emozionante.
E poi ho adorato i temi esplorati dal film, il senso di colpa, i traumi passati e i modi di superarli e andare avanti. Ho sempre trovato questi aspetti molto interessanti.
Questa la sinossi ufficiale:
Raccontato con l’intensità che è da sempre il marchio di fabbrica dello sceneggiatore e regista Paul Schrader, THE CARD COUNTER (Il collezionista di carte) vede come protagonista Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive nell’ombra come giocatore d’azzardo di piccolo cabotaggio. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall’incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente…