Il coinvolgimento di Joss Whedon con The Avengers 3 non è ancora sicuro

Durante la conferenza stampa londinese di Thor: The Dark World, Kevin Feige ha rivelato che il futuro di Joss Whedon in seno ai Marvel Studios non è ancora delineato...

Condividi

Dopo lo straripante successo di The Avengers, Joss Whedon è stato nominato "supervisore creativo" dell'Universo Cinematografico, e televisivo, della Marvel.

Sappiamo che all'inizio del prossimo anno tornerà dietro la macchina da presa per The Avengers: Age of Ultron e che, ufficialmente, il suo contratto terminerà nel 2015.

Cosa che rende lecita la domanda "Chi supervisionerà il tutto durante quel lasso di tempo che da Ant-Man ci porterà a The Avengers 3?".

Una risposta a questa domanda è arrivata proprio da Kevin Feige durante la conferenza stampa di presentazione di Thor: The Dark World tenutasi questa mattina nella capitale inglese:

E' ancora tutto da determinare. Tutti i suoi sforzi, ora come ora, sono concentrati su quello che sta effettivamente facendo per noi: scrivere e preparare Age of Ultron e leggere le bozze delle sceneggiature dei film della Fase Due, nonché guardare i montaggi preliminari per a) Capire dove andranno a finire i personaggi per comprendere bene come inserirli in The Avengers 2 b) fornire dei validi input e tutta la sua saggezza nel processo creativo dietro a questi film. Ma ora come ora, è del tutto focalizzato su The Avengers 2.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson sarebbe in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste