Il co-creatore di Halo vuole sviluppare un FPS su mobile
Industrial Toys è convinto che il futuro dei videogiochi sia sulle apparecchiature mobili...
Un FPS per apparecchi mobile?
Secondo lo sviluppatore, è possibile superare la scarsezza di input analogici forniti da cellulari e tablet... basta utilizzare un pò di creatività.
Il suo nuovo titolo sarà costituito da un ampio mondo esplorabile (si prendono in esempio Elder Scrolls e World of Warcraft) e ricco di elementi social.
A differenza degli FPS su console, non avrà una struttura a livelli, o mappe singole. Il giocatore non sarà costantemente immerso nell'azione frenetica, ma potrà scegliere se partecipate o meno a eventi predeterminati, piccole sacche di gameplay contenenti dinamismo e storia.
L'ambientazione sarà fantascientifica, e tutti gli effetti grafici saranno offerti da una versione speciale dell'Unreal Engine.
Tutto questo suona molto promettente. Alex Seropian sembra davver credere al valore di questa scommessa:
L'innovazione è tutta nel mobile