Il co-creatore di Bane parla del Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Il co-creatore di Bane Chuck Dixon parla dell'incarnazione del suo personaggio interpretata da Tom Hardy nel Cavaliere Oscuro - il Ritorno...
Intervistato da Philly.com, il co-creatore del personaggio di Bane Chuck Dixon ha commentato l'interpretazione di Tom Hardy nel Cavaliere Oscuro - il Ritorno, spiegando anche per quale motivo secondo lui è stato scelto questo villain nel film di Christopher Nolan:
A quanto pare la Warner Bros. stava facendo pressioni su Nolan perché nel film ci fosse l'Enigmista, che tuttavia sarebbe stato troppo simile a Joker. Inoltre, l'Enigmista come Joker e come altri villain dell'universo di Batman, non è in grado di sfidare realmente Batman in un corpo a corpo. Batman pulirebbe il pavimento con lui, in una situazione simile.
[...] Non posso che dirmi estremamente lieto di come Nolan abbia ottenuto da Hollywood gli strumenti adatti per lavorare. Dalle interviste che ho visto, chiaramente ha capito molto bene il personaggio ed è in grado di fargli fare ciò che volevamo inizialmente. Non è esattamente il personaggio che ho creato io, ma fisicamente è imponente e Tom Hardy è un grandissimo attore. Non potrei immaginare un Bane migliore.
Parole meno carine per la precedente raffigurazione di Bane, quella del wrestler Robert Swenson in Batman e Robin di Joel Schumacher, definito da Dixon un "personaggio imbecille". Nel film di Nolan, chiaramente, è stata fatta più giustizia al villain, anche perché ha un ruolo decisamente più centrale...
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno è uscito il 20 Luglio in America, mentre, in Italia, arriverà il 29 agosto, con una anteprima il 21 agosto.Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!