Il co-creatore del Soldato d'Inverno guadagna grazie al suo cameo nel MCU non avendo proventi dal personaggio

Ed Brubaker ha spiegato perché essere il co-creatore del personaggio del Soldato d'Inverno, nonostante i film e la serie tv, non gli permette di sostenere economicamente la propria famiglia

Condividi
Ed Brubaker ha rivelato che, nonostante sia il co-creatore del Soldato d'inverno, ha guadagnato di più con un cameo nel film Captain America: The Winter Soldier rispetto ai proventi ottenuti grazie alla creazione del personaggio.

Durante il podcast Fatman Beyond condotto da Kevin Smith e Marc Bernardin, l'artista ha spiegato che nel corso degli anni il modo in cui sono stati trattati lui e Steve Epting, che ha contribuito a dare vita a Bucky Barnes, non è stato dei migliori.
Brubaker ha infatti spiegato che non sono stati nemmeno invitati all'afterparty della première di Captain America: The Winter Soldier ed è stato citato semplicemente nei titoli di coda dei lungometraggi con un semplice ringraziamento, ma sopratutto non stanno ottenendo dei profitti per la loro creazione perché il loro contratto con la Marvel non prevedeva il versamento di alcuna percentuale dei guadagni legati ai personaggi. Ed ha spiegato che quella piccola parte nel film, che è stata inoltre tagliata nel montaggio finale eliminando le sue battute, gli ha permesso di ottenere delle royalties, nonostante il suo lavoro per i fumetti non gli generi alcun profitto:

Essendo un co-creatore del Soldato d'Inverno non dovrei preoccuparmi pensando a come mantenere economicamente mia moglie. Non c'è niente che impedisca a chiunque della Marvel di considerare come è stato usato il personaggio in tutti questi progetti e di chiamare me e Steve Epting per dire 'Sapete cosa, cercheremo di provare ad aggiustare la situazione in modo da farvi stare bene'.

Il fumettista non prova comunque rancore:

Sapevo cosa mi stava aspettando e non sono infelice con la mia vita o del fatto di aver scritto questa cosa. Ho amato lavorare alla Marvel. Mi sono divertito molto lì, ma al tempo stesso provo la sensazione che potessero essere un po' più generosi. Potevano almeno invitarci alla festa dopo la presentazione del film.

Ecco le dichiarazioni di Ed Brubaker sul suo cameo nel MCU e su quello che gli ha portato la co-creazione del Soldato d'Inverno:

[embed]]

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste