Il Cirque du Soleil presenta il suo spettacolo ispirato ad Avatar di James Cameron

Il Cirque du Soleil presenta TORUK – The First Flight, un nuovo spettacolo itinerante ispirato a Avatar di James Cameron

Condividi

Si intitolerà TORUK – The First Flight il nuovo spettacolo itinerante del Cirque du Soleil ispirato al kolossal di James Cameron Avatar.

Lo spettacolo porta in scena un viaggio immaginario ambientato migliaia di anni prima degli eventi del film di Cameron. La parola Toruk, in lingua Na'vi, si riferisce al grande Leonopteryx, il predatore rosso e arancio padrone del cielo di Pandora. Da sempre al centro della cultura e della tradizione Na'vi, questa spettacolare creatura è un punto cruciale per l'interconnessione dei clan Na'vi, e sta per essere cavalcata per la prima volta da un nativo.

TORUK – The First Flight comprende 13 creatori sotto la guida artistica di Guy LalibertéJean-François Bouchard per il Cirque du Soleil e James Cameron, Jon Landau, Kathy FranklinRichie Baneham per la Lightstorm Entertainment.

Il tour dello spettacolo inizierà a novembre 2015 e toccherà alcune località 13 località degli Stati Uniti e del Canada come la Louisiana, il Quebec, l'Ontario e la North Carolina.

Qui di seguito potete vedere alcuni video promozionali dello spettacolo:

https://www.youtube.com/watch?v=rwjRNDCLbOw

FONTE: CS, Cirque du Soleil

Continua a leggere su BadTaste