Il Cirque du Soleil al cinema in 3D!

Andrew Adamson sta girando un film sul celebre spettacolo del Cirque du Soleil: i migliori numeri uniti a sequenze di vita quotidiana della compagnia. A produrre il tutto, in 3D, nientemeno che James Cameron...

Condividi

fonte: deadline

Il regista Andrew Adamson (Shrek, Shrek 2, Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian) sta lavorando a un progetto che unirà il famoso spettacolo del Cirque du Soleil alle più moderne tecniche 3D sviluppate da James Cameron e i suoi collaboratori.

Il film attualmente è senza titolo, ma deadline.com rivela che unirà i numeri più importanti e belli del circo canadese messi in scena recentemente a Las Vegas (diventando a tutti gli effetti una sorta di “best of”), anche se l’intenzione è anche quella di mostrare aspetti e caratteristiche della vita privata delle persone che lavorano all'interno dello show.

Finanziato principalmente proprio dal Cirque du Soleil, il progetto vede il coinvolgimento diretto di James Cameron come produttore. Adamson è attualmente in Nuova Zelanda, impegnato a girare materiale dietro le quinte dello spettacolo, che Deadline definisce "sequenze narrative". In precedenza si è già incontrato con Cameron per riprendere in 3D alcuni spezzoni degli spettacoli.

Sembra che il progetto sia già ben avviato (Deadline stima che si sia arrivati a un-terzo del lavoro), e che le grandi case di distribuzione abbiano già mostrato grande interesse nell'acquisizione dei diritti: è possibile che il film sia pronto già per il natale 2011...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste