Il Cavaliere Oscuro: virale e film ora coincidono

Nuovo video di Gotham Tonight: una intervista a Harvey Dent nella quale si parla anche del ritorno dello Spaventapasseri. Improvvisamente, arriva la breaking news dalla quale parte Il Cavaliere Oscuro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Gotham Cable News

Per mesi ci siamo chiesti se i fatti del virale del Cavaliere Oscuro e quelli del film vero e proprio avrebbero coinciso a un certo punto, e, se sì, quando.

Ebbene, sta accadendo ora. In Australia il film uscirà domani, e in questo momento è in onda l'ultimo speciale video di Gotham Tonight, il programma di approfondimento di Gotham Cable News disponibile sul sito, che appare ancora jokerizzato.

Il giornalista Mike Engel (Anthony Michael Hall) intervista questa volta il "Cavaliere Bianco" di Gotham City: il procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart). Dent difende il controverso vigilante Batman, e spiega che assieme hanno fatto del bene all'intera città. Durante l'intervista, Dent risponde alle telefonate degli spettatori riguardanti il probabile ritorno di Jonathan Crane (Cyllian Murphy) e della sua Tossina, e si confronta con un ufficiale di polizia offeso per la lotta che la procura sta attuando contro i poliziotti corrotti.

E mentre sta rispondendo alla domanda che tutti si fanno, cioè se esce o meno con la sua assistente Rachel Dawes, Dent viene interrotto da una breaking news: la Gotham National Bank è stata assaltata da un gruppo di ladri mascherati da clown, che hanno rubato 68 milioni di dollari... 

Il filmato è disponibile in questa pagina. E' molto interessante, sia perchè fa specie vedere il cast del kolossal apparire in un video virale con una messa in scena così accurata e realistica (sembra davvero un programma televisivo), sia perché stiamo ora assistendo agli istanti che precedono l'inizio dei fatti mostrati nel film: l'assalto alla banca infatti è quello mostrato nei sei minuti di prologo (è passata qualche ora dall'inizio della rapina, che vediamo nella preview, e quindi è sera), che vedremo al cinema (sono le prime scene del film) ma che sono disponibili, anche in HD, in questa pagina.  

Gotham Cable News ricorda di tornare lunedì sul sito per vedere un nuovo speciale: ciò significa che il virale "commenterà" i fatti del film (dando per scontato che chiunque lo segua avrà già visto il film, cosa peraltro probabile). Significa anche che il virale proseguirà? E se sì, possiamo già parlare del terzo film di Christopher Nolan, o saranno fatti indipendenti, in attesa che il regista inizi e concluda le trattative per girare un eventuale terzo episodio?

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste