Il Cavaliere Oscuro supera il miliardo

Ebbene sì, finalmente ce l'ha fatta. Il Cavaliere Oscuro ha superato il miliardo di dollari di incassi grazie alla re-release cinematografica. Il film di Christopher Nolan si prepara agli Oscar di domani...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Sin agosto si parla del miliardo di dollari del Cavaliere Oscuro, ovvero da quando gli incassi del film sono schizzati alle stelle non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo.

Il film sfiorava il miliardo quando venne tolto dalla maggior parte dei cinema, ma era chiaro che la Warner Bros. voleva superare quella soglia psicologica e avrebbe trovato il modo. Complici gli Oscar, ha quindi deciso di ri-distribuire il film a gennaio, ed ecco che grazie a quei 4-5 milioni in più è riuscita a superare i nove zeri.

Variety spiega che il film ora è a quota 1.001.082.160 - di cui 533 incassati negli USA e 567 nel resto del Mondo. L'incasso americano è il secondo della Storia, superato solo da Titanic (600 milioni).

Il Cavaliere Oscuro è il quarto film della Storia a superare il miliardo nel mondo: il primo è Titanic, il secondo è Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re, e il terzo è Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma.

in IMAX il film ha incassato 49.6 milioni negli USA e 64.9 milioni nel resto del Mondo, un altro dei numerosi record battuti da Batman.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste