Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno a 5.5 milioni, Madagascar 3 recupera
Piccolo colpo di scena: Madagascar 3 ha raggiunto e superato per un soffio Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno ieri, complice il sovrapprezzo del 3D...
Nei giorni scorsi avevamo accennato alla possibilità che nel weekend Madagascar 3 recuperasse parecchio terreno al box-office italiano. Detto fatto: secondo i dati del parziale Cinetel, il film di animazione dei DreamWorks Animation Studios ha battuto ieri, per pochissimo, Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, incassando 1.45 milioni di euro contro gli 1.43 del film di Christopher Nolan. Si tratta di un sostanziale pareggio, che con i dati definitivi potrebbe essere sovvertito o confermato (ma sempre per poche migliaia di euro). Chiaramente il discorso cambia se si guarda al numero di biglietti staccati, visto che Madagascar 3 è in 3D: il primo film rimane Batman, con 200mila spettatori contro i 187mila del cartoon.
Terzo posto ieri per I Mercenari 2, che con 245mila euro raggiunge i 4.5 milioni: ricordiamo che il secondo film incassò 2.9 milioni complessivi.