Il castello errante di Howl: il modello 3D della versione che sorgerà nel parco a tema dello Studio Ghibli

Ecco come dovrebbe apparire Il castello errante di Howl nel parco dello Studio Ghibli di prossima apertura in Giappone

Condividi

Nel 2022 nella prefettura giapponese di Aichi aprirà i battenti il parco a tema dello Studio Ghibli. E nell'area sarà presenta anche una riproduzione dell'amato Castello errante di Howl, "protagonista" dell'omonima opera animata diretta da Hayao Miyazaki.

Sarà per ovvi motivi una versione più piccola del castello originale, ma secondo quanto riportato da Tokyo Shimbun sarà comunque alto quanto un edificio da quattro o cinque piani, e sorgerà, come già sapevamo, nell'area denominata “Valle della strega”.

Potete vedere un modello in 3D del castello qua sotto:

L'apertura del parco rimane fissata per il 2022. Stando alle informazioni note finora, le prime tre aree che verranno inaugurate sono chiamate: Seishun no Oka (“Collina della gioventù”), Ghibli no Osouko (“Magazzino Ghibli gigante”) e Dondoko Mori (“Foresta Dondoko”). Successivamente apriranno ulteriori due zone chiamate Mononoke no Sato (“Villaggio Mononoke”) e Majo no Tani (“Valle della strega”), ma, in programma, ce ne sono altre ancora ispirate a opere quali I sospiri del mio cuore, Il mio vicino Totoro, Principessa Monoke, Kiki – Consegne a domicilio e Il castello errante di Howl.

Qua sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film animato dello Studio Ghibli:

La giovane Sophie ha diciotto anni e lavora instancabilmente nel negozio di cappelli che apparteneva a suo padre, ormai defunto. In una delle sue rare uscite, viene importunata da alcuni soldati e salvata dal Mago Howl, uno stregone di rara bellezza e grande fascino,ma che è un po' smidollato e codardo. La perfida Strega delle Lande, che è invaghita dello stregone e desidera possederne il cuore, gelosa di Sophie la trasforma in una rugosa novantenne. A Sophie non resta che scappare di casa e iniziare a vagare senza meta per terre desolate alla ricerca di chi possa spezzare il maleficio di cui è vittima. Trova riparo nel Castello mobile di Howl e, nascondendogli la sua vera identità, si fa assumere dallo stregone come donna delle pulizie, scoprendo così i segreti del castello e dando nuova vita alla vecchia dimora in cui abitano soltanto il giovane apprendista Markol e Calcifer, il demone del fuoco. Quale destino e quante avventure attendono Sophie prima di poter tornare ad essere quella di prima? Qual è la maledizione di cui è vittima il mago?

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Kotaku.com

Continua a leggere su BadTaste