Il cast di X-Men: L'Inizio commenta... le locandine

Durante una recente conferenza stampa con l'intero cast di X-Men: L'inizio sono emersi commenti, far le altre cose, sulla poco apprezzata campagna poster...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Manca ormai davvero poco all'uscita di X-Men: L'inizio e, a giudicare dalle prime favorevoli recensioni ricevute dalla pellicola diretta da Matthew Vaughn sembra che, a meno di sorprese, il ritorno dei mutanti della Marvel al cinema possa candidarsi ad essere un successo.

Il clima di ottimismo e soddisfazione per questi primi pareri positivi si è riflettuto come ovvio sulla conferenza stampa di 25 minuti tenutasi qualche giorno fa, nella quale sono quindi prevalsi il buonumore e la voglia di divertirsi, anche ironizzando su alcuni aspetti poco riusciti della campagna marketing.

A tal proposito ha regalato momenti di ilarità lo scambio di battute tra Fassbender e McAvoy, i protagonisti del film, riguardo ai poster, generalmente poco apprezzati dai fan, rilasciati dalla Fox Marketing per promuovere la pellicola.

“Ho letto una cosa sul blog”, ha affermato Fassbender, “uno dei fan ha scritto che i poster assomigliavano a un catalogo di Sears (una catena di stabilimenti specializzati nella vendita di vari prodotti). Ho pensato che fosse molto divertente”. Anche James McAvoy ha avuto un'esperienza simile: “Un fan ha scritto che avevamo i piedi da piccione (cioè rivolti verso dentro), e dopo che ho guardato i poster ho esclamato “Cavolo, abbiamo davvero i piedi da piccione!”.

 

A proposito del clima di complicità all'interno del cast, Zoe Kravitz si è così espressa:

Ognuno in X-Men: L'inizio è davvero cool. Onestamente, penso che se fossi stato qui a Hollywood con un branco di incompetenti, mi sarei sentito intimidito e sarebbe stata una spiacevole esperienza, e invece dato che tutti sono qui per realizzare un buon film, e tutti sono con i piedi per terra e tutti sono qui per la giusta ragione, alla fine la valutazione del film non importa poi molto.

 
Una domanda è stata poi posta a Rose Byrne, che nel film interpreta l'agente della CIA Moira Mac Taggert, a proposito dell'assoluta mancanza di poteri del suo personaggio:

Durante le riprese andava bene, dato che non dovevo andare al trucco molto presto. Era tipo “Oh, devo andare alle 6” e Nicholas Hoult (Bestia) invece “Devo essere lì alle 2”. Ma alla fine sei tu Nicholas ad aver vinto! Hai vinto!

A quel punto James McAvoy è intervenuto nel discorso commentando: “Il tuo personaggio ha il potere mutante di avere i capelli continuamente in ordine”.

Ed è stato lo stesso McAvoy a rispondere infine a quella che forse era una delle domande più attese, ossia la possibilità di vedere un sequel del film:

Bè, non si vuole mai perdere un'opportunità per far soldi. Quindi se il film incasserà, sono sicuro che torneremo [utilizzando un tono ironico da voce da trailer] "la prossima estate!”.

Continua a leggere su BadTaste