Il cast di The Twilight Saga: Eclipse torna sul set

Per il momento è solo un rumour: ma pare che si siano rese necessarie delle riprese di pickup per alcune scene chiave del terzo episodio della saga di Twilight, Eclipse. [UPDATE]

Condividi

Fonte: LaineyGossip

[UPDATE] Hitfix riferisce le parole di un insider e della stessa Summit: le scene sono dei pick-up (riprese di completamento) e verranno effettuate da David Slade.

Slade, che attualmente segue la produzione della colonna sonora a Londra, andrà personalmente a Vancouver per girare le scene di pick-up, non per girare scene nuove. Le scene di pick-up sono inquadrature inserite direttamente all'interno di sequenze già completate e necessarie perché in fase di montaggio ci si è resi conto che mancava qualcosa (una frase detta male, una luce sbagliata, ecc). I cosiddetti "reshoots", invece, implicano il girare scene inedite da inserire nel film.

Un portavoce della Summit ci ha detto che le riprese erano pianificate da mesi, il film non ha alcun problema e la major ritiene che sia migliore dei precedenti.


Notizia precedente:

La notizia proviene dal sito LaineyGossip, che nonostante il nome si è rivelato spesso attendibile in passato. A due mesi e mezzo dall'uscita, The Twilight Saga: Eclipse non sarebbe ancora terminato: varie fonti confermerebbero che sono in programma reshoot per alcune scene importanti, tra cui quella con Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson) nella radura, e alcune sequenze di lotta.

Secondo le fonti, l'esigenza di nuove riprese ("pickup", in gergo tecnico) sarebbe emersa varie settimane fa, ma si è dovuto aspettare che Robert Pattinson avesse qualche giorno libero. In origine si era previsto di girare per sette giorni, ma poi si è optato per un regime molto più serrato: tre giorni di riprese, a Vancouver, al ritmo di 18 ore al giorno.

Fin qui nulla di strano; le riprese di pickup sono un'evenienza frequente, e di per sé non indicano che ci sia qualche problema con il film. La cosa più interessante però - ma questo è davvero un rumour da prendere con le molle - è che la Summit avrebbe scelto di cambiare regista, affidando queste riprese aggiuntive non a David Slade (con il quale sarebbero emerse "differenze creative", e i rapporti sarebbero tesi), ma a uno dei registi che hanno firmato i capitoli precedenti della saga di Twilight: Chris Weitz, dunque, oppure Catherine Hardwicke.

La Hardwicke si trova a Vancouver in questi giorni, per girare un altro film, e pare che sia stata vista aggirarsi nelle location in cui dovrebbero avvenire i reshoot.

Un ritorno della Hardwicke alla saga di Twilight appare davvero improbabile, ma attendiamo conferme o smentite da fonti ufficiali nelle prossime ore.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 anche in Italia. 

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news su The Twilight Saga: Eclipse nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste