Il cast di The Ides of March, di George Clooney

Sarà ufficialmente The Ides of March, adattamento della pièce Farragut North, il nuovo film da regista di George Clooney, che trova ora un cast stellare: Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood e lo stesso Clooney...

Condividi

Fonte: /film.com

Recentemente George Clooney ha annunciato di volersi dedicare a due diversi progetti come regista: un musical intitolato Enron e un adattamento dello spettacolo teatrale Farragut North.
Ad avere la priorità sarà proprio quest'ultimo, che verrà sviluppato con il titolo The Ides of March ed è attualmente in piena fase di casting.

La pellicola si è così arricchita di un cast stellare, che vedrà in primo piano lo stesso Clooney nel ruolo di un candidato alle primarie presidenziali in Iowa. Ryan Gosling sarà il protagonista del film, un giovane e abile pubblicista che lavora alla campagna elettorale, un ruolo che inizialmente era stato offerto a Chris Pine. Evan Rachel Wood sarà una stagista con cui egli ha una relazione, Marisa Tomei una reporter del NY Times e Paul Giamatti l'avversario politico di Clooney. Gli ultimi ad aggiungersi al cast sono il giovane Max minghella, visto di recente in The Social Network, e Jeffrey Wright, ma i loro ruoli non sono ancora stati specificati.
Resta ancora in dubbio invece la partecipazione di Philip Seymour Hoffman, il cui nome era stato fatto per la parte del boss della campagna elettorale, ma che ora non figura nei comunicati ufficiale. Il suo coinvolgimento appare comunque probabile.

Il personaggio del politico interpretato da Clooney non compare nello spettacolo teatrale originale, scritto da Beau Williamson, ma è stato inserito nello script del film da Clooney e Grant Helsov, già suo collaboratore per la sceneggiatura di Good Night, and Good Luck.

The Ides of March verrà distribuito dalla Sony negli USA, ed entrerà in produzione il prossimo anno.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste