Il "caso" Topolino in mostra: tornano Faraci e Cavazzano, Floyd Gottfredson su Tesori International
Arriva Il "caso" Topolino: tra le iniziative collegate alla mostra, una storia di Faraci e Cavazzano e le classiche di Floyd Gottfredson!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Valentina De Poli ha dichiarato:
La mostra sarà un appuntamento per famiglie all’insegna del giallo ma soprattutto del divertimento, del gioco, dell'educational e, a volte, della nostalgia.
La prima sala sarà dedicata a Gambadilegno e il giallo della Camera Gialla, storia che sarà pubblicata su Topolino 3161, in edicola dal 22 giugno. L'avventura scritta da Tito Faraci e disegnata da Giorgio Cavazzano sarà ambientata proprio a Senigallia e si concentrerà sulla suggestiva Camera Gialla, uno spazio dove vengono conservati tutti i libri e i fumetti gialli d'Italia.
La terza sala celebrerà Mickey Mouse Mistery Magazine, serie di cui sarà proposto a Lucca Comics il secondo volume dell'edizione Omnibus.
La quarta, quinta e sesta sala saranno dedicate rispettivamente ai volumi Topolino Black Edition, Le avventure di Topalbano e Topolino Platinum Edition.
L'ultima sala conterrà alcune tavole di X-Mickey, serie attualmente ristampata nella Legendary Collection, di cui a luglio sarà pubblicato il secondo volume e a settembre il terzo.
Fonti: Anteprima | Vivere Senigallia