Il cane del meme This is Fine diventa protagonista di un fumetto

L'autore KC Green ha iniziato il fumetto Funny Online Animals che ha per protagonista il cane del meme This is Fine

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il meme This is Fine è conosciuto in tutto il mondo: raffigura un cane con il cappello che è seduto al tavolo con una tazza di caffè davanti, tranquillo mentre la casa in cui si trova è avvolta da un feroce incendio.

This is Fine

Dalla scorsa settimana KC Green, l'autore della striscia da cui è stato tratto il meme, ha iniziato a pubblicare il fumetto Funny Online Animals attraverso l'editore King Features. Due volte a settimana, martedì e giovedì, la striscia apparirà sul sito ufficiale della casa editrice e su alcuni quotidiani come il San Francisco Chronicle, il Toronto Star e il Chicago Tribune.

Il fumetto avrà anche altri personaggi animali oltre al celebre cane del meme This is Fine e sarà caratterizzato da una comicità fortemente metafumettistica. L'autore ha dichiarato:

K.C. Green - È appena iniziato ma mi sembra tutto uguale a prima! Sono sempre stato abbastanza determinato a fare fumetti e pubblicarli online, anche se cambiavo dopo uno o due anni. La novità è che ora ci sono degli editor esterni al mio fianco, invece dell'editor interno che può avere ogni autore dentro di sé. È bello sapere che posso imparare una cosa o due da loro e mi possono aiutare quando combino dei pasticci!

Funny Animals Online

Fonte: Daily Cartoonist

Continua a leggere su BadTaste