Il campione del mondo di Donkey Kong alle prese con Fix-It Felix Jr.

Steve Viebe, due volte campione del mondo di Donkey Kong, stabilisce il record sul cabinato di Fix-It Felix Jr., il videogame al centro della storia di Ralph Spaccatutto... 

Condividi

Steve Viebe è uno dei protagonisti dell'acclamato documentario di Seth Gordon The King of Kong:  A Fistful of Quarters, incentrato su come Viebe sia riuscito a battere il leggendario Billy Mitchell stabilendo il più alto punteggio mai registrato sul cabinato da sala giochi di Donkey Kong. L'arcade game della Nintendo è uscito nel 1981 e il suo semplice, ma altamente coinvolgente, gameplay proponeva un Super Mario ancora noto col semplice nome di Jumpman impegnato a salvare la propria lei dalle grinfie dell'infingardo scimmione lanciatore di barili.

La Disney non poteva effettuare una scelta migliore nel momento in cui ha affidato proprio a Steve Viebe il compito di lanciare una uriosa iniziativa. Viebe è, infatti, intervenuto alla Penny Arcade Expo, o PAX, di Seattle per giocare a Fix-It Felix Jr. il videogame al centro della storia di Ralph Spaccatutto, il nuovo cartoon dei Disney Animation Studios ambientato proprio nell'universo digitale dei videogiochi (potete cimentarvi con esso tramite questo link). In questa sede, Viebe ha messo mano per la prima volta al gioco di piattaforme e ha, naturalmente, realizzato un punteggio molto elevato. 

Ecco il video della sua gloriosa performance:

Si tratta, naturalmente, di un'azzecatissima mossa di marketing indirizzata agli avventori del PAX. Chiunque sarà in grado di battere il punteggio di Viebe entro la fine di questa settimana, vincerà, nella propria città, uno speciale screening in anteprima del cartoon.

Stitch Kingdom, che ha segnalato il video, propone anche un contributo, registrato durante il Comic-Con dello scorso luglio, in cui possiamo dare un altro sguardo al cabinato del gioco interattivo, costruito proprio come gli arcade degli anni ottanta:

Trailer Addict pubblica, invece, un'intervista a Viebe e un B-Roll della sua partita al PAX:

Ecco la sinossi del cartoon in arrivo il 21 dicembre in Italia:

Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore del premio Emmy® Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama) trascinano gli appassionati di cinema in un divertentissimo viaggio attraverso i giochi arcade in Ralph Spaccatutto. Ralph è stanco di essere messo in ombra da Fix-It Felix, il “bravo ragazzo” campione nel loro gioco dove ogni volta finisce per salvare la situazione. Ma dopo decenni trascorsi guardando Felix ricevere tutta la gloria, Ralph decide che è arrivato il momento di smettere di interpretare il ruolo del cattivo. Così, prende in mano la situazione e inizia un viaggio attraverso i giochi arcade, passando per ogni generazione di videogame per dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere un eroe.
 
Durante la sua ricerca, incontra il duro Sergente Calhoun, dallo sparatutto in prima persona Hero’s Duty. Ma è il mondo dell’esuberante Vanellope von Schweetz, dalla corsa di macchine caramellate Sugar Rush, che si troverà a essere in pericolo quando Ralph libererà accidentalmente un nemico mortale che minaccia l’intero arcade. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi? Ralph Spaccatutto manderà in tilt il grande schermo in Italia a Natale nei migliori cinema, anche in Disney Digital 3D®.

Continua a leggere su BadTaste