Il box office 2015 è già da record per la Universal

Grazie a Cinquanta Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7, Pitch Perfect 2 e Jurassic World il 2015 della Universal è già da primato assoluto

Condividi
Con quest'ultimo week end gli incassi worldwide della Universal hanno raggiunto l'incredibile cifra di tre miliardi e ottocentodiciannove milioni di dollari, battendo il precedente record di tre miliardi e seicentonovantuno milioni del 2013.

E mancano ancora sei mesi al termine del 2015.

Grazie alle performance letteralmente impressionanti di Fast & Furious 7, Cinquanta Sfumature di Grigio, Jurassic World e Pitch Perfect 2 è stato possibile frantumare il primato di due anni fa.

L'annuncio è stato dato da Jeff Shell, il Chairman of Universal Filmed Entertainment, e Donna Langley, la Universal Pictures Chairman.

"È stato un anno fantastico per lo studio. Abbiamo avuto il privilegio di distribuire alcuni dei film più attesi del 2015" afferma Shell "Insieme ai miei partner Donna Langley e Ron Meyer mi sento realmente orgoglioso di essere a capo di un team di autentico professionisti del settore".

Aggiunge Donna Langley: "Siamo davvero fortunati a poter lavorare con alcuni dei filmmaker più talentuosi in circolazione".

Ecco alcuni dei recod stabiliti dalla major quest'anno:

  • La Universal è stata la major che è riuscita a raggiungere il miliardo di dollari di box office domestico nel minor tempo, i due miliardi in quello internazionale e i tre in quello worldwide

  • L'esordio più elevato di sempre a livello domestic ($208.8), international ($316.8 million) e worldwide ($525.6 million) grazie a Jurassic World

  • Jurassic World ha avuto la maggiore tenuta al box office nel secondo week end di uscita tanto a livello domestic ($106.6) quanto international ($163.4)

  • Fast & Furious 7 è il quarto maggior incasso della storia del cinema, alle spalle di Avatar, Titanic e The Avengers

  • Quattro film dello studio - Cinquanta Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7, Pitch Perfect 2 e Jurassic World - hanno aperto in prima posizione negli Stati Uniti, per un totale di nove settimane in vetta al box office, battendo ogni altro competitor

  • La scalata di Jurassic World verso il miliardo di dollari è stata la più veloce di sempre: solo 13 giorni

FONTE: Cs.net

Continua a leggere su BadTaste