Il Batman di Michael Keaton guiderà la prossima fase del DCEU? Non proprio

Il recente articolo del NY Times dedicato a Walter Hamada contiene un dettaglio sul futuro del DC Extended Universe e di Batman

Redattore per badtaste.


Condividi

Il recente articolo del New York Times dedicato a Walter Hamada, dirigente della DC Films, contiene un dettaglio sul futuro del DC Extended Universe e di Batman in generale che ha fatto scatenare il web.

Questo il pezzo incriminato:

Per far quadrare tutte le storie, la DC Films presenterà agli spettatori un concetto dei fumetti noto come multiverso: mondi paralleli in cui versioni diverse dello stesso personaggio esistono simultaneamente. Prossimamente, ad esempio, la Warner Bros. avrà due saghe cinematografiche con Batman, interpretato da due attori diversi, in corso nello stesso momento.

Un riferimento naturalmente è a The Batman con Robert Pattinson, da cui partirà un saga. Ma l'altro? Gli altri due vigilanti di Gotham che vedremo prossimamente sul grande schermo saranno Ben Affleck e Michael Keaton in The Flash. Il dubbio allora è lecito: a chi si riferiva il pezzo?

Qualcuno lo ha chiesto all'autore Brooks Barnes, che ha avuto una risposta secca:

Da questo scambio e dall'estratto sembra effettivamente che Keaton e Pattinson siano stati scelti come le due "guide" del futuro del DCEU, ma la verità è che c'è stato un fraintendimento.

Come precisato in un altro tweet, Barnes si riferiva solamente alla saga con Robert Pattinson e all'altro film per cui Keaton è stato confermato, ovvero The Flash. "Se avessi avuto informazioni sul suo coinvolgimento dopo The Flash l'avrei inserito nel mio articolo" ha poi precisato.

Va detto che nulla vieta che Michael Keaton possa fare ulteriori apparizioni nei panni di Batman (così come Ben Affleck, a questo punto), anche perché all'epoca delle prime notizie sul suo ingaggio, alcune fonti parlavano della possibilità che Keaton avesse ottenuto un ruolo da "mentore" in stile Nick Fury nell'UCM.

Keaton, ricorderete, ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman di Tim Burton (1989), e successivamente in Batman il ritorno (1992). All’epoca il suo ingaggio causò non pochi attriti con i fan, che inviarono moltissime lettere di protesta essendo Keaton noto soprattutto per i suoi ruoli in commedie. L’attore è tornato al mondo dei cinecomic interpretando Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming e, prossimamente, in Morbius.

The Flash verrà girato in primavera, non appena Miller avrà finito di girare Animali Fantastici 3. Alla sceneggiatura Christina Hodson (Birds of Prey).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste