Il 3D di James Cameron nel film di Glee
La produzione si è rivolta al gruppo Cameron | Pace per le riprese di Glee: The 3D Concert Movie...
Il sistema CPG 3D è stato utilizzato tanto in film veri e propri – tra cui Avatar e Transformers: Dark of the Moon – quanto in altri film di concerti Never Say Never (di Justin Bieber), Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour e Jonas Brothers: The 3D Concert Experience.
Diretto da Kevin Tancharoen e prodotto da David Nicksay,Glee: The 3D Concert Movie è un montaggio di performance dei concerti del 16 e 17 giugno che si sono tenuti all'Izod Center in East Rutherford, NJ, vicino a New York.
Particolarmente di successo è stata la scelta di operare una sorta di montaggio dal vivo che avrebbe poi successivamente suggerito i tagli alla post-produzione vera e propria, rimanendo al contempo più fedeli allo spirito dell'evento live e consentendo allo staff di editing di rientrare nei tempi molto ristretti (sei settimane).
Glee: The 3D Concert Movie verrà proiettato a tre dimensioni in sale selezionate solo per due settimane a partire dal 14 luglio negli Stati Uniti, e dal 16 settembre in Italia.
Fonte: THR