Il 3D di James Cameron nel film di Glee

La produzione si è rivolta al gruppo Cameron | Pace per le riprese di Glee: The 3D Concert Movie...

Condividi
TV
Quando Ryan Murphy, co-creatore di Glee, ha deciso insieme alla Twentieth Century Fox di girare un film in 3D sul concerto dal vivo Glee Live! In Concert! la produzione si è rivolta al gruppo Cameron | Pace (CPG) sviluppato da James Cameron e Vince Pace.

Il sistema CPG 3D è stato utilizzato tanto in film veri e propri – tra cui Avatar e Transformers: Dark of the Moon – quanto in altri film di concerti Never Say Never (di Justin Bieber), Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert TourJonas Brothers: The 3D Concert Experience.

L'Hollywood Reporter ha avuto occasione di discutere con il capo della CPG, Vince Pace, che ha discusso di come la distanza tra cinema 3D e cinema 2D si stia progressivamente riducendo grazie anche alla diminuzione degli investimenti necessari per la conversione.

Diretto da Kevin Tancharoen e prodotto da David Nicksay,Glee: The 3D Concert Movie è un montaggio di performance dei concerti del 16 e 17 giugno che si sono tenuti all'Izod Center in East Rutherford, NJ, vicino a New York.

"Una delle sfide più grandi che siamo stati in grado di superare era gestire le grosse attrezzature di ripresa in un ambiente di produzione dal vivo," ha spiegato Vince Pace.

Particolarmente di successo è stata la scelta di operare una sorta di montaggio dal vivo che avrebbe poi successivamente suggerito i tagli alla post-produzione vera e propria, rimanendo al contempo più fedeli allo spirito dell'evento live e consentendo allo staff di editing di rientrare nei tempi molto ristretti (sei settimane).

Glee: The 3D Concert Movie verrà proiettato a tre dimensioni in sale selezionate solo per due settimane a partire dal 14 luglio negli Stati Uniti, e dal 16 settembre in Italia.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste