Il 3D di Drive Angry... sarà vero 3D!

A Hollywood continua il dibattito tra chi difende solo il 3D nativo e chi invece apprezza anche la conversione in post-produzione. Patrick Lussier si scaglia contro la conversione: Drive Angry beneficerà delle migliori tecnologie...

Condividi

Fonte: mtv.com

Nelle ultime settimane il problema che sicuramente sta tenendo maggiormente banco a Hollywood è il 3D, e più precisamente la diatriba tra conversione in post-produzione o i film cosiddetti 3D “nativi”, ovvero girati in stereoscopia.

Così dopo la netta bocciatura di Michael Bay, la promozione con riserva di Christopher Nolan e l’approvazione di Alexandre Aja, il regista di Drive Angry 3D Patrick Lussier dichiara il suo totale apprezzamento al 3D nativo.

L'opinione di Lussier è sicuramente tra le più attendibili, visto che è già al suo secondo film in stereoscopia 3D: nel 2009 uscì San Valentino di Sangue, mentre per l'anno prossimo è atteso proprio Drive Angry.

Ecco quanto dichiarato dal regista canadese a MTV:

No, nessuna di quelle s*******e in post-produzione. Questo è tutto girato in 3D. Abbiamo usato delle telecamere della Paradise FX, stanno davvero lavorando bene. Stiamo girando in 3D ogni giorno. Stiamo guardando tutti i risultati del 3D di ogni singola inquadratura che giriamo.

Il problema con la conversione è che tende a essere un po’ troppo simile a un libro pop-up. Per Drive Angry abbiamo queste grandi automobili nel film, la bellezza delle linee di queste auto... la conversione 3D in post-produzione non potrà mai rendere giustizia alla profondità e alla bellezza di queste macchine. Girando in 3D si ottengono tutti gli angoli delle auto, ti senti come se fossi in macchina con Nicholas Cage.

Nel cast di Drive Angry 3D, oltre a Nicolas Cage, troviamo parecchi nomi sicuramente affermati: David Morse (Il miglio verde, Disturbia), Amber Heard (Benvenuti a Zombieland), William Fichtner (Armageddon, Il Cavaliere Oscuro) e, dulcis in fundo, recentemente è stata annunciata la presenza anche di Tom Atkins (The Fog, 1997: Fuga da New York) e Simona Williams.

Il film racconta la storia di un uomo (Cage) guidato dalla rabbia, deciso a inseguire le persone che hanno ucciso sua figlia e rapito il suo bambino. La missione di vendetta e salvataggio presto uscirà dal suo controllo, diventando un inseguimento molto più sanguinoso del previsto, lasciando corpi sparsi lungo tutto il tragitto.

Il film è diretto da Patrick Lussier. Nel cast Nicolas Cage, Amber Heard, David Morse, Billy Burke, William Fichtner, Simona Williams e Tom Atkins.
Drive Angry 3D uscirà l'11 febbraio 2011

Discutiamone sul Forum Cinema

 

Continua a leggere su BadTaste