Il 26 marzo Crossed Day 2014

Avatar Press lancia per il 26 marzo il Crossed Day 2014, per onorare il ritorno di Garth Ennis ai testi della serie horror omonima

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Per chi non lo sapesse, Crossed è un universo narrativo dai toni pulp e horror fondato nel 2008 da Garth Ennis e Jacen Burrows, tramite la pubblicazione dell'omonima miniserie edita da Avatar Press, proseguita da David Papham che sostituì Ennis ai testi per i tre volumi successivi. Oggi Crossed sopravvive in corpo e spirito nella serie Badlands, che si ispira agli eventi e ai temi della saga iniziale, ospitando una fitta turnazione di team creativi al comando. L'idea generale che sostiene il brand ruota attorno a una epidemia che spinge gli infetti a mettere in pratica i propri pensieri più terribili e realizzare i desideri più sinistri e malvagi che albergano nelle loro anime.

Grazie a una notevole idea di promozione e appoggiandosi al vero e proprio culto che moltissimi fan hanno sviluppato per questa creatura di Garth Ennis, Avatar Press ha lanciato l'idea del Crossed Day, una sorta di celebrazione che si svolgerà mercoledì 26 marzo. In totale autonomia, i fan dovranno darsi appuntamento nelle loro fumetterie di fiducia, possibilmente in cosplay idpirato ai personaggi di Crossed. Un macabro carnevale anticipato per i fan di questa serie dai toni gore che coincide con l'atteso ritorno del padre spirituale Garth Ennis sulle pagine di Crossed: Badlands con una storia per il #50 della serie.

Fonte: Preview's World

Continua a leggere su BadTaste