Ikkitousen Western Wolves: nuovo anime per la saga creata da Yuji Shiozaki

Prosegue con Ikkitousen Western Wolves la serie di adattamenti anime della saga di Yuji Shiozaki

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ikkitousen Western Wolves, la locandina

Ikkitousen, manga creato da Yuji Shiozaki, vedrà presto una nuova trasposizione animata. Da quanto rivelato dalla rivista Young King Ours: Ikkitousen, edita in patria da Shonen Gahosha, si intitolerà Ikkitousen Western Wolves e sarà un adattamento di Shin Ikkitousen, sequel del fumetto originale attualmente in corso sul magazine. Lo staff del progetto, tuttavia, lo descrive come il seguito del precedente OVA in due episodi Ikkitousen Extravaganza Epoch, uscito nel 2014.

Per il momento, non siamo a conoscenza della data d'esordio né se il progetto sarà per il grande schermo o per la Televisione; quel che è certo è che sarà realizzato dallo studio Genco e che vedrà alla regia Mitsutoshi Sato (Food Wars!) sotto la direzione di Takashi Watanabe (Ikkitousen). La sceneggiatura sarà invece firmata da Masaya Honda (Soul Buster) e il character design da Rin-Sin (Ikkitousen Extravaganza Epoch).

Confermato il cast storico dei doppiatori, con Masumi Asano (Hakufu), Hitomi Nabatame (Kan'u), Kei Shindo (Ryubi), Minori Chihara (Chohi) e Chiaki Takahashi (Himiko), oltre alla new entry Ami Koshimizu (Takezo Shinmen).

Ricordiamo che il seinen di Ikkitousen viene pubblicato in Italia da J-POP, mentre Shin Ikkitousen è ancora inedito nel nostro Paese. La storia si ispira all'antica opera Il romanzo dei Tre Regni, di Luo Guanzhong (XIV Secolo d.C.), ma è ambientata ai nostri giorni e la battaglia è ambientata in Giappone, coinvolgendo le prosperose liceali della regione del Kanto.

Fonti: MangaMag | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste