Ike Perlmutter ha chiuso con la Disney: vendute tutte le azioni dell'ex presidente della Marvel

Dopo aver perso la battaglia delle deleghe, Ike Perlmutter ha seguito Nelson Peltz liquidando le sue azioni della Disney

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È il Wall Street Journal a dare la notizia: Ike Perlmutter, l'ex presidente di Marvel Entertainment che è stato licenziato l'anno scorso, ha venduto tutte le sue azioni Disney — circa 25,6 milioni di azioni — per quasi 3 miliardi di dollari.

Perlmutter era tra i maggiori azionisti individuali della major: secondo il WSJ ha venduto tutte le sue posizioni tra aprile e la metà di luglio, con un prezzo medio di 115 dollari per azione.

Ricordiamo che Perlmutter aveva combinato le sue azioni Disney con quelle di Trian Partners, fondo guidato da Nelson Peltz, che aveva intrapreso una vera e propria battaglia per ottenere due seggi nel consiglio di amministrazione di Disney. Dopo che gli azionisti hanno rifiutato i candidati di Trian il 3 aprile, Peltz ha liquidato le sue azioni per 1 miliardo di dollari. Ora è toccato a Perlmutter che però, secondo il WSJ, avrebbe detto di aspettarsi che le azioni Disney continuino a scendere — e che se il prezzo delle azioni dovesse sendere a 65-75 dollari per azione, ha intenzione di riacquistare gran parte delle sue precedenti partecipazioni. Al momento le azioni Disney sono quotate a 91 dollari.

Perlmutter aveva ottenuto le sue azioni quando vendette Marvel Entertainment per oltre 4 miliardi di dollari nel 2009. Aveva preso il controllo della Marvel negli anni '90, quando l'editore di fumetti era in bancarotta. Perlmutter e Avi Arad erano proprietari della società di giocattoli Toy Biz, che incorporò la Marvel. Alla guida della Marvel, Perlmutter ha spesso contestato il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige - in particolare era convinto che film con protagonisti neri o donne non potessero avere successo.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste