Ike Perlmutter ha chiuso con la Disney: vendute tutte le azioni dell'ex presidente della Marvel
Dopo aver perso la battaglia delle deleghe, Ike Perlmutter ha seguito Nelson Peltz liquidando le sue azioni della Disney
È il Wall Street Journal a dare la notizia: Ike Perlmutter, l'ex presidente di Marvel Entertainment che è stato licenziato l'anno scorso, ha venduto tutte le sue azioni Disney — circa 25,6 milioni di azioni — per quasi 3 miliardi di dollari.
Ricordiamo che Perlmutter aveva combinato le sue azioni Disney con quelle di Trian Partners, fondo guidato da Nelson Peltz, che aveva intrapreso una vera e propria battaglia per ottenere due seggi nel consiglio di amministrazione di Disney. Dopo che gli azionisti hanno rifiutato i candidati di Trian il 3 aprile, Peltz ha liquidato le sue azioni per 1 miliardo di dollari. Ora è toccato a Perlmutter che però, secondo il WSJ, avrebbe detto di aspettarsi che le azioni Disney continuino a scendere — e che se il prezzo delle azioni dovesse sendere a 65-75 dollari per azione, ha intenzione di riacquistare gran parte delle sue precedenti partecipazioni. Al momento le azioni Disney sono quotate a 91 dollari.
Fonte: Variety