Quaderni Ucraini e Russi di Igort nella Top 10 del New York Times

Quaderni Ucraini e Russi di Igort nella Top 10 del New York Times sui volumi cartonati più venduti negli Stati Uniti

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Insomma, pare che tra titani come Peanuts, Walt Disney, Alan Moore, supereroi vari e mostri sacri come Clowes o Brown, il mio piccolo libro, Quaderni Ucraini e Russi, sia entrato nella classifica dei best seller americani. Lo attesta la prestigiosa New York Times Book Review.
Non so cosa voglia dire questo, ma mi andava di condividerlo con voi.

Quaderni GiapponesiCon questo post sulla propria pagina Facebook personale, Igor Tuveri, in arte Igort, ha esternato tutta la sua soddisfazione per essere finito nella Top 10 stilata dal New York Times sui volumi a fumetti cartonati più venduti d'America.

Quello del giornale statunitense è l'ennesimo, prestigioso riconoscimento all'autore di origini sarde fresco del premio Micheluzzi 2016 come Miglior Disegnatore, ottenuto, come vi abbiamo riportato da Napoli COMICON 2016, grazie alla sua ultima fatica, Quaderni giapponesi, edita da Coconino/Fandango.

Igort è uno dei nostri artisti più talentuosi e originali; da anni vive e lavora all'estero, dove ha ottenuto un successo e una fama decisamente maggiori che nel nostro Paese. "Nemo propheta in patria", dicevano i latini.

Questo ennesimo attestato alla sua arte è un motivo in più per riscoprirlo e apprezzarlo fino in fondo.

[gallery columns="2" size="large" ids="111869,111870"]

Fonte: Igort

Continua a leggere su BadTaste