IDW Publishing svela dettagli sul cross-over tra le serie Cartoon Network

I personaggi di Cartoon Network sono pronti ad affrontarsi in Super Secret Crisis War...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

IDW Publishing ha presentato nei giorni scorsi alla Emerald City Comicon di Seattle il suo progetto Super Secret Crisis War, il mega-crossover di cui vi avevamo parlato un mese fa che coinvolgerà i protagonisti di tutti i fumetti tratti dalle serie di Cartoon Network.
Il progetto editoriale coinvolgerà una miniserie di 6 numeri e le testate Samurai Jack, Ben 10, Le Superchicche e Il Laboratorio di Dexter, sui cui albi su cui saranno pubblicate brevi storie di 2 pagine collegate all'evento realizzate dagli autori del cross-over, la scrittrice Louise Simonson e il disegnatore Derek Charms. Inoltre usciranno 5 albi one-shot su Johnny Bravo, Le Tenebrose Avventure di Bill e Mandy, Mucca e Pollo, Gli Amici Immaginari di Casa FosterNome in Codice: Kommando Nuovi Diavoli.

L'editor IDW Sarah Gaydos ha rivelato che il maxi-evento comincerà su una gigantesca stazione spaziale, dove Aku di Samurai Jack, Vilgax di Ben 10, Mojo Jojo de Le Superchicche e Mandark da Il Laboratorio di Dexter danno vita alla League of Extraordinary Villains, organizzazione criminale che ha la missione di conquistare quanti più universi possibili, combattendo e catturando l'eroe più coraggioso di ogni mondo.
Per sconfiggerli, manderanno un pericoloso robot ad affrontare ognuno di loro, in una battaglia che occuperà le testate IDW per tutta l'estate.

[gallery ids="13110,13111,13112,13113,13114"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste