IDW Publishing pubblicherà i fumetti di PK negli Stati Uniti
Grazie a IDW Publishing e in occasione del ventennale, PK arriva finalmente negli USA con il nome Duck Avenger...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In realtà il Papero Mascherato era già apparso in albi americani, ma in modo discontinuo e forse poco comprensibile per i lettori, assumendo di volta in volta il nome di Duck Avenger, Phantomias, Super Duck, Super Donald e Phantom Duck.
Un'altra storia giunta sugli scaffali statunitensi è la danese The Legacy, in cui Paperino diventa un allievo di Fantomius, tornato da un lungo eremitaggio e pronto a rivestire il ruolo di maestro di arti marziali; è il 2006 e la saga ambientata negli anni '20 e dedicata al ladro gentiluomo realizzata da Marco Gervasio uscirà in Italia solo qualche anno più tardi. Se a queste due storie aggiungiamo la pubblicazione americana di alcune storie degli Ultraheroes, il gruppo di supereroi pubblicato su Topolino, e della terza serie Pikappa, lo stato di confusione nei confronti del Papero Mascherato è legittimo.
Si tratta di un riconoscimento più che dovuto, considerando il successo della serie in Italia e tenendo conto che il progetto era nato proprio ispirandosi ai fumetti di supereroi americani. Le intenzioni di IDW Publishing sono di proporre integralmente PKNA e PK2. Chissà se i lettori americani inizieranno a usare il tormentone "Few girls in those places..."
[gallery columns="2" size="large" ids="111652,111651"]
Fonte: Twitter