IDW Publishing pubblica negli USA i personaggi Disney

IDW Publishing riporterà sugli scaffali americani i personaggi Disney, assenti in versione cartacea da più di 3 anni...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Uncle Scrooge 1Siamo abituati a vedere gli scaffali delle nostre edicole decine di testate a fumetti Disney, per cui potrebbe sembrare strano a noi italiani, ma in America le avventure cartacee di Topolino, Paperino e compagni non sono così facili da trovare.

Nonostante la Marvel abbia pubblicato recentemente fumetti basate sulle attrazioni dei parchi di divertimento Disney Seekers of the Weird, Journey Into Imagination e Space Mountain, i celebri personaggi di Topolinia e Paperopoli non hanno altrettanta fortuna negli USA; l'ultimo albo pubblicato risale alla fine del 2011, da BOOM! Studios.

IDW Publishing ha annunciato che quest'anno proporrà una serie di testate mensili dedicate ai personaggi Disney, cominciando con Uncle Scrooge #1 ad aprile, per proseguire poi con Donald Duck #1 in maggio, Mickey Mouse #1 a giugno e Walt Disney Comics and Stories #723 (proseguendo una numerazione precedente) che esordirà a settembre.

Ogni testata sarà composta da 48 pagine e proporrà storie inedite assieme a ristampe di storie già pubblicate negli USA. Per tutto il 2015 ogni mese ci saranno variant cover tematiche ispirate a una particolare area dei parchi tematici Disney, come Adventureland, Tomorrowland, Frontierland, Fantasyland, Epcot, Haunted Mansion, ecc...
Oltre agli albi mensili sono già stati annunciati nel corso dell'anno i volumi che raccoglieranno il materiale pubblicato in precedenza.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste