IDW lancia X-Files Anno Zero

Un tuffo nel passato alle radici del mito di X-Files in una miniserie che racconta le origini del dipartimento più discusso e misterioso dell'FBI

Condividi

 

Il connubio tra la gloriosa serie tv di X-Files e IDW è una realtà già consolidato da tempo, avendo IDW pubblicato (seguendo le orme di altre cult series come Firefly) l’ipotetica “season 10” della serie televisiva in forma di fumetto, con la collaborazione degli autori e dei produttori della serie stessa.

Ora la casa editrice raddoppia con X-Files Year Zero, una nuova miniserie che torna indietro nel tempo, e per la precisione agli anni della seconda guerra mondiale, per presentarci Bing Ellinson e Millie Ohio, i Mulder e Scully degli anni 40, che furono i protagonisti della fondazione del dipartimento X-Files.

Niente Mulder e Scully in azione sulle pagine del fumetto, quindi? Tutt’altro, perché passato e presente si intrecceranno nel corso della trama, coinvolgendo ben due disegnatori per la realizzazione: Karl Kesel sceneggia la storia, mentre Vic Malhotra si occupa di illustrare le scene nel passato e Greg Scott quelle nel presente.

Il primo numero di X-Files Anno Zero sarà in uscita a luglio.

xfiles0

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste