IDW annuncia Revolution, un megaevento con tutti i personaggi Hasbro
La IDW Publishing lancia Revolution, il più grande megaevento a fumetti con i personaggi Hasbro
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il megaevento esordirà a settembre negli States e non si ridurrà solo a un crossover tra i vari titoli ma ridefinirà da zero lo status quo di ognuno, che in seguito ripartirà dal numero #1. Non si tratterà però di un reboot, ha spiegato Chris Ryall, Editor-In-Chief della casa editrice americana:
Non volevamo che ciò si risolvesse in quello che i fan hanno visto accadere in molti altri casi, come in un reboot o in un rilancio dove si chiede ai lettori di dimenticare tutte quelle storie e quei personaggi che hanno seguito per anni. […] In questa occasione ognuno prenderà coscienza dell'altro come non si era mai visto prima.
La storia si focalizzerà attorno a qualcosa chiamato Ore 13, un variante instabile di Energon, il materiale che fornisce ai Transformers energia e vita. Ne esiste anche sulla Terra e ha un effetto negativo sulla tecnologia, crea problemi a ROM e modifica il suo essere e quello dei suoi nemici, gli Spettri Neri. Provoca trasformazioni anche alla dimensione dei Micronauti con conseguenze impreviste e darà il via a M.A.S.K., un grande, nuovo titolo che partirà alla fine di tutto ciò.[…] Sarà un po' come nell'Universo Marvel, dove la serie di Spider-Man ha i propri capisaldi, ma talvolta il personaggio può incontrare gli Avengers o i Guardiani della Galassia.
Fonte: CBR