Idris Elba e Naomie Harris nel biopic su Mandela?
I due attori, insieme al regista Justin Chadwick, sono vicini a lavorare insieme per il biopic sul leader del movimento anti-apartheid...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La straordinaria vita di Nelson Mandela, esplorata solo di riflesso e solo in piccola parte da Clint Eastwood nel suo Invictus del 2009, sarà oggetto di un vero e proprio biopic dal titolo Long Walk to Freedom, progetto per lungo tempo in fase di gestazione che nelle ultime settimane sembra aver ritrovato la propria linfa vitale dopo una serie di defezioni eccellenti, non ultima quella proprio di Morgan Freeman, poi transitato al film di Eastwood. Prodotto da Anant Singh, il film vede infatti al momento in trattative l'accoppiata regista/attrice formata da Justin Chadwick e Naomie Harris, pronta a rinnovare la propria collaborazione dopo il drammatico The First Grader.
Elementi più approfonditi circa il soggetto del film che racconterà l'esistenza del politico e presidente sudafricano, prima ancora leader del movimento contro l'apartheid imprigionato per 27 anni, includeranno proprio alcune scene ambientate nella famigerata Robben Island, nella quale Mandela trascorse 18 anni di prigionia (una delle scene di Invictus era ambientata proprio nell'isola carcere).