The Ides of March di George Clooney aprirà il Festival di Venezia

Deadline rivela che The Ides of March, il nuovo film diretto e interpretato da George Clooney, aprirà la 68esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quella che fino a qualche settimana fa era una partecipazione ancora solo ipotizzata, ora è confermata: Deadine rivela infatti che The Ides of March di George Clooney aprirà il Festival di Venezia nella serata del 31 agosto.

Il film di Clooney è tratto dalla piece teatrale di Beau Willimon Farragut North, e segue la corsa alle primarie in Ohio di un candidato democratico alle presidenziali (Clooney). Ryan Gosling interpreta un pubblicista, Philip Seymour Hoffman è a capo della campagna elettorale. Nel cast anche Paul Giamatti, Marisa Tomei e Evan Rachel Wood. La storia, intrisa di scandali, ha diversi punti in comune con l'attualità americana (Deadline cita le dimissioni del membro del congresso Anthony Weiner).

Intanto la Biennale annuncia che Apichatpong Weerasethakul, Carlo Mazzacurati e Roberta Torre saranno presidenti delle Giurie Orizzonti, Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” e Controcampo italiano alla 68esima edizione del Festival. Darren Aronofsky sarà presidente della giuria del Festival.

Continua a leggere su BadTaste