Ian Mckellen e il Codice Da Vinci!

Ian Mckellen, che nel Codice Da Vinci interpreta Sir Leigh Teabing, apre nel suo sito ufficiale una sezione dedicata al film, con esclusivi diari dal set... eccone la prima parte!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

fonte: McKellen.com

Sir Ian McKellen non se lo aspettava certo due mesi fa, quando sul suo sito un fan gli chiese una opinione sul Codice da Vinci, che di lì a poco avrebbe firmato per interpretare Leigh Teabing nell'adattamento cinematografico del bestseller di Dan Brown.
Rispondendo ad un e-post sul suo sito ufficiale, il celebre attore (che è stato Magneto in X-Men e Gandalf nel Signore degli Anelli) dice che

Tutto è iniziato, come spesso succede, con una telefonata dal mio agente a Los Angeles che voleva un incontro con il regista Ron Howard, impegnato a cercare attori a Londra (Bill Nighy mi disse di essere uno di questi). Dopo mezz'ora di chiaccherata al Dorchester Hotel, con un'altra telefonata mi è stato detto che la parte di Teabing era mia.

L'attore conclude l'intervento dicendo che un libro così tremendamente pieno di dialoghi sarà complesso da trasporre cinematograficamente, considerando che è l'azione a farla da padrona.

Nel frattempo comunque McKellen ha aperto una nuova sezione sul suo sito, un blog sulla vita sul set del Codice Da Vinci. Si chiama Da Vinci Chronicles e per ora è online solo il resoconto del 12 Luglio.

Nel blog McKellen racconta di essersi spostato nei pressi di Versailles, più precisamente al Chà¢teau Villette, luogo dove abita Teabing. Siccome il personaggio è menomato sin da bambino a causa della polio, la prima cosa da controllare per l'attore è come sono le scale che il giorno dopo dovrà percorrere zoppicando, in quella che sarà la sua prima entrata in scena...
Comunque, la maggior parte degli interni verranno ricreati in sicurezza negli studi di Shepperton e lì avverranno le riprese.

McKellen si perde poi a descrivere il set al castello: intorno al lago ci sono decine di camion, al trucco si trovano Tom Hanks e Audrey Tautou, mentre il regista Ron Howard e lo sceneggiatore Akiva Goldsman discutono del film su un tavolino. Sul set intanto qualcuno fuma: per McKellen la legislazione sul fumo nei luoghi pubblici, in Francia, lascia un po' a desiderare...
Nel suo camerino l'attore trova alcuni regali dagli altri membri della crew, tra cui un taccuino e una penna donatagli da Tom Hanks: è su questi che inizia a scrivere il suo diario...

Potete leggere la prima parte completa delle Da Vinci Chronicles qui.

Continua a leggere su BadTaste