Ian McKellen parla della sua caduta a teatro: “L'imbottitura mi ha salvato, mi chiedo se non sono troppo vecchio”

Ian McKellen ha parlato del suo incidente a teatro e di come questo abbia messo in dubbio la sua scelta di continuare a recitare

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista al Saga Magazine, Ian McKellen ha parlato dell’agonizzante dolore provato durante il suo recente incidente sul palco e di come l’imbottitura del suo costume lo abbia salvato da una brutta frattura alla cassa toracica. 

L’attore, 85 anni appena compiuti, si trovava al teatro Noël Coward di Londra nel West End ad interpretare John Falstaff nello spettacolo Player Kings quando, durante una scena di combattimento, ha perso l’equilibrio ed è caduto dal palco.

McKellen ha riflettuto su quanto accaduto, ricordando lo spavento e quanto l’esperienza abbia messo in dubbio tutte le sue certezze sul poter continuare a recitare nonostante tutto si sia risolto per il meglio:

Evito ancora di uscire perché sono terrorizzato all’idea che qualcuno possa sbattermi addosso, visto che provo ancora un dolore agonizzante alle spalle a causa di come sono caduto con l’intero peso del mio corpo. Ma per fortuna il costume di Falstaff con una grossa imbottitura di finto grasso ha salvato le mie costole e le articolazioni, quindi mi considero fortunato. 

Ho rivissuto quella caduta innumerevoli volte. È stato terribile. Ero molto preoccupato, ho pensato che fosse la fine. Non la mia fine, ma la fine della mia partecipazione allo spettacolo. 

Per questo continuo a chiedermi se non sono troppo vecchio oramai per recitare. Alla fine si é trattato solo di uno stupido incidente. Non ho perso conoscenza, non ne sono uscito intontito, ma purtroppo non sono stato in grado di potere tornare sul palco e hanno dovuto continuare senza di me.

Continua a leggere su BadTaste