I Weinstein comprano W.E., il film di Madonna
Dopo aver portato al successo Il Discorso del Re, i Weinstein si apprestano a lanciare un altro film sui reali d'Inghilterra: W.E., il nuovo film di Madonna...
I reali inglesi hanno portato molta fortuna di recente ai Weinstein, che con Il discorso del re hanno letteralmente sbancato alla notte degli Oscar. Non ci sorprende più di tanto quindi che la Weinstein Company abbia deciso di comprare i diritti di distribuzione americana di un altro film che abbiamo più volte comparato a quello di Tom Hooper: si tratta di W.E., il nuovo lungometraggio da regista dell popstar Madonna che, dopo mesi di postproduzione, dovrebbe finalmente essere pronto per debuttare a settembre al lido di Venezia.
Madonna, che ha scritto, diretto e prodotto il film, ha commentato con soddisfazione il nuovo accordo raggiunto con i Weinstein:
W.E. parla della natura del vero amore, dei sacrifici e dei compromessi che vengono spesso fatti per amore. Volevo raccontare questa storia da lungo tempo, e riportarla in vita è stata una grande avventura per me. Non vedo l'ora di lavorare con Harvey e la Weinstein Company per questo film.
Madonna è davvero cresciuta come filmaker con W.E.. Ha preso una delle storie d'amore più celebri del XX secolo e la ha portata in vita in modo intelligente, sexy e moderno. È una formidabile aggiunta alla nostra scaletta di release americane.
Anche Donna Gigliotti, presidente di produzione per la Weinstein, ha spiegato che raramento si è trovata di fronte a film di così grande effetto, e che per questo la compagnia ha deciso di occuparsi della release americana. Se la pellicola sarà effettivamente valida come si dice, non c'è dubbio che i Weinstein faranno di tutto per spingerla fino agli Oscar.
W.E. vede protagonista la giovane Abbie Cornish nel ruolo di Wally Withtrop, mentre Andrea Riseborough e James D'Arcy sono Wallis Simpson e Edoardo VIII.