I Wachowski faranno Speed Racer
E' ufficiale: i Fratelli Wachowski realizzeranno l'adattamento in live-action di Speed Racer: a loro sarà affidata la regia e la sceneggiatura del film tratto dalla serie animata creata dal grande Tatsuo Yoshida...
Fonte: CS.net
ComingSoon.net gira una agenzia dell'Hollywood Reporter che conferma quanto rumoreggiato nei mesi passati: i fratelli Larry e Andy Wachowski cureranno l'adattamento cinematografico di Speed Racer.
I Fratelli Wachowski scriveranno la sceneggiatura e dirigeranno il film per la Warner Bros, in collaborazione come sempre con il produttore Joel Silver e la Village Roadshow. I due registi si porteranno dietro moltissimi tecnici e artisti della trilogia di Matrix, tra cui il produttore esecutivo Grant Hill e lo storico supervisore agli effetti visivi John Gaeta, premio Oscar per il primo episodio.
E' stato Joel Silver, sul set di V for Vendetta, a proporre ai Wachowski di girare il film, e i due inizialmente erano molto dubbiosi a riguardo, avrebbero accettato solo con la sicurezza di poter apportare modifiche innovative alla serie, e così sarà: "Si stanno avvicinando alle scene di gara automobilistica in maniera mai vista sinora", sostiene Silver, aggiungendo che i due oltre a scrivere il film progetteranno anche il look generale.
Le riprese di Speed Racer inizieranno a metà 2007 per una release programmata per l'estate del 2008.