I Wachowski faranno Speed Racer

E' ufficiale: i Fratelli Wachowski realizzeranno l'adattamento in live-action di Speed Racer: a loro sarà affidata la regia e la sceneggiatura del film tratto dalla serie animata creata dal grande Tatsuo Yoshida...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi


Fonte: CS.net

ComingSoon.net gira una agenzia dell'Hollywood Reporter che conferma quanto rumoreggiato nei mesi passati: i fratelli Larry e Andy Wachowski cureranno l'adattamento cinematografico di Speed Racer.

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.

I Fratelli Wachowski scriveranno la sceneggiatura e dirigeranno il film per la Warner Bros, in collaborazione come sempre con il produttore Joel Silver e la Village Roadshow. I due registi si porteranno dietro moltissimi tecnici e artisti della trilogia di Matrix, tra cui il produttore esecutivo Grant Hill e lo storico supervisore agli effetti visivi John Gaeta, premio Oscar per il primo episodio.

La versione cinematografica di Speed Racer seguirà le avventure del giovane pilota d'automobili Speed nella sua ricerca di gloria sulla sua mitica Mach 5. Nel film saranno presenti anche altri personaggi della serie, tra cui la famiglia di Speed e il suo misterioso arcirivale, Racer X.

E' stato Joel Silver, sul set di V for Vendetta, a proporre ai Wachowski di girare il film, e i due inizialmente erano molto dubbiosi a riguardo, avrebbero accettato solo con la sicurezza di poter apportare modifiche innovative alla serie, e così sarà: "Si stanno avvicinando alle scene di gara automobilistica in maniera mai vista sinora", sostiene Silver, aggiungendo che i due oltre a scrivere il film progetteranno anche il look generale.

Le riprese di Speed Racer inizieranno a metà 2007 per una release programmata per l'estate del 2008.

Continua a leggere su BadTaste