I vincitori dei SAG

Nessuna sorpresa ai premi dell'Associazione degli attori, dove vincono i favoriti della vigilia. L'indicazione più interessante è il riconoscimento per il miglior cast, andato a Bastardi senza gloria...

Condividi

Fonte: In Contention

Decisamente, la premiazione dei SAG non verrà ricordata per le sorprese. Hanno infatti vinto tutti i favoriti, sia per quanto riguarda i non protagonisti (Mo'Nique e Christoph Waltz ormai non perdono neanche un premiuccio regionale), sia per i protagonisti (Jeff Bridges e Sandra Bullock hanno il vento in poppa). A questo punto, l'unica nota interessante (ma non certo una sorpresa) è la vittoria del cast di Bastardi senza gloria, che batte rivali come An Education, Hurt Locker e Nine (Tra le nuvole non era neanche nominato e probabilmente va considerato il vero sconfitto della serata, considerando che aveva i suoi tre attori principali in gara). Ecco tutti i premi:

Miglior cast: Bastardi senza gloria
Miglior attrice protagonista: Sandra Bullock, The Blind Side
Miglior attore protagonista: Jeff Bridges, Crazy Heart
Miglior attrice non protagonista: Mo’Nique, Precious
Miglior attore non protagonista: Christoph Waltz, Bastardi senza gloria
Miglior cast-stunt: Star Trek

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010, e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.

  • Le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste