I Vendicatori: Cobie Smulders e l'Helicarrier, nuovi spoiler
Cobie Smulders parla dell'Helicarrier e racconta la sua esperienza sul set dei Vendicatori. Intanto, nuove indiscrezioni sulle scene con Loki...
In una breve intervista a MTV, Cobie Smulders ha parlato del suo ruolo nei Vendicatori (ovvero Maria Hill), descrivendo il set dell'Helicarrier e il rapporto con Clark Gregg (che nel film sarà ancora una volta l'Agente Coulson):
Mi sono presentata sul set una settimana prima dell'inizio delle riprese per incontrare Joss e partecipare alle prove di scena, e ho visto questo set colossale [quello dell'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D.]. Era grande come un teatro di posa, poi si salivano queste scale e ci si ritrovava circondati da questo set straordinario, che il mio personaggio si occupa di gestire. Mi sentivo davvero sopraffatta da questo enorme set. Un conto è sentir parlare di una produzione così colossale, delle star che vi parteciperanno e del budget, ma quando ci si trova su un set come quello, con un migliaio di persone al lavoro... Ogni giorno c'erano due o trecento comparse su questo set. Ero allibita.
[...] Io e Clark Gregg discutevamo su chi dei due avesse un ruolo di maggior livello nello S.H.I.E.L.D., e alla fine abbiamo deciso che nessuno dei due ha un livello superiore all'altro, perchè si tratta di aree diverse. Clark è sul campo, proprio come in Thor: partecipa all'azione. Io resto nella base e faccio andare le cose. Samuel L. Jackson è il nostro capo e supervisiona tutto. Noi prendiamo le decisioni ma lui è la nostra guida.
Intanto arrivano nuovi spoiler dal set: una comparsa che ha partecipato alle riprese in notturna dei giorni scorsi a Cleveland ha rivelato alcuni interessanti dettagli sulle scene girate:
Stanno girando una scena in cui Loki si manifesta sulla terra e la Vedova Nera, Captain America e Iron Man lo catturano. Il mio ruolo è quello di una comparsa che, sullo sfondo, guarda sorpresa.
[...] Hanno appena lanciato un'auto, e 100 comparse dovevano sembrare nel panico. Ovviamente noi eravamo lontani ma 6-8 stunt erano più vicini.[...] Loki cerca di friggere il tizio anziano nel beer garden in Germania, io ero a pochi metri da lui.
[...] Abbiamo passato la serata a inginocchiarci davanti a Loki. Alla fine Evans come Cap fa un lungo discorso ("L'ultima volta che sono stato in Germania...") e cattura Loki. Molti di noi fuggono nel caos.
Nessuna foto o video della scena, il che dovrebbe dimostrare che in questo caso i Marvel Studios non vogliono che trapelino informazioni rispetto alle altre volte.