I Tre Moschettieri vincono per un soffio il weekend in Italia
Sostanziale parità tra I Tre Moschettieri 3D e This Must Be the Place in Italia, anche se quest'ultimo ha staccato molti più biglietti...
Alla fine I Tre Moschettieri 3D sono riusciti a spuntarla e, per un soffio di euro, hanno vinto il weekend italiano dopo aver esordito in seconda posizione dietro a This Must Be the Place, che rimane il vincitore morale (non essendo in 3D, infatti, il film di Sorrentino è stato visto da più spettatori: 238mila contro 180mila) in una tre giorni che ha segnato +4% rispetto a quella della settimana precedente, con 8.5 milioni di euro.
Al terzo posto troviamo Ex: Amici come Prima, altro titolo 01, che perde quasi il 40% e arriva a 3.5 milioni di euro complessivi. Al qurto posto Amici di Letto ottiene la seconda miglior media per sala (oltre quattromila euro), mentre al quinto troviamo ancora una volta I Puffi, sopra quota 10.5 milioni complessivi.
Da notare, infine, l'esordio solo in undicesima posizione per Arrietty, distribuito in 146 sale (ma probabilmente con pochi spettacoli): 210mila euro per il cartoon dello Studio Ghibli, con una media non entusiasmante di 1.443 euro.