I Transformers secondo il papà di Scott Pilgrim

Dal passato dell'autore di Scott Pilgrim vs. The World Bryan Lee O'Malley emerge un'avventura nuova di zecca dei robot Hasbro...

Condividi

I bambini sono soliti rileggere le avventure dei loro beniamini nei modi più variegati. Spessi i piccoli fan di questo o quel cartone animato immaginano storie nuove di zecca aventi come protagonisti i loro eroi del cuore disegnandole su carta.

Questa cosa doveva valere anche per Bryan Lee O'Malley. Il creatore del fumetto di Scott Pilgrim Vs the World, poi portato al cinema da Edgar Wright, ha pubblicato qualche tempo fa sul suo account Flikr una serie di scatti che mostrano uno dei suoi primi lavori a fumetti risalente al 1988, quando aveva circa 8 anni: un fumetto in stile libro-game incentrato sui... Transformers!

I libri game per bambini e ragazzi, erano molto molto popolari negli anni 80; ogni tot pagine il lettore veniva posto di fronte a dei bivi narrativi che condizionavano lo svolgimento della storia offrendo la possibilità di una lettura sempre nuova.

O'Malley descrive così la sua creazione: “Questo è un libro game che ho fatto quando avevo più o meno 8 anni. Occupavo tutto il mio tempo a scrivere libri e fumetti. Sono le mie attività preferite da quando ero un bambino. Non riesco a ricordare se questo fosse un personaggio vero o uno mezzo assemblato. Mi è sempre piaciuto il robot cassetta che veniva fuori dalla pancia di Soundwave”.

Nel frattempo, su Twitter, l'autore fornisce quello che lui stesso definisce “non l'annuncio ufficiale di un nuovo libro, ma un titolo”: Seconds. Di cosa potrebbe trattarsi?

 

Continua a leggere su BadTaste