I Super Amici annunciano un nuovo numero di Hobby Comics

I Super Amici hanno annunciato il settimo numero della loro rivista antologica Hobby Comics, che sarà incentrato sul tema della morte

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Hobby Comics 7, copertina di Tuono Pettinato

Sabato scorso, nella giornata in cui Tuono Pettinato avrebbe compiuto 45 anni, i Super Amici hanno annunciato un settimo numero della rivista antologica Hobby Comics, in uscita a giugno 2022, a un anno di distanza dalla morte del fumettista pisano. E come si può osservare dalla copertina pubblicata sui social, il nuovo albo sarà dedicato proprio alla morte e sarà messo in vendita a 9 anni di distanza dalla pubblicazione del precedente.

Il gruppo di autori è composto da Tuono Pettinato, Ratigher (Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.), Maicol & Mirco (Il papà di Dio), Dottor Pira (Topo e Papero fanno le avventure) e LRNZ (Monolith). Gli autori sono tutti citati in copertina, lasciando intendere che l'albo conterrà fumetti di ognuno di loro. Le circostanze in cui Hobby Comics 7 sarà pubblicato e l'argomento fanno pensare che si tratterà di una reazione alla scomparsa di Tuono Pettinato, un'opera catartica nella quale probabilmente ogni fumettista affronterà a modo suo il tema della morte.

Sempre in copertina, i nomi menzionati sono quelli di tutti i membri dei Super Amici, quindi c’è da aspettarsi che l’albo contenga fumetti realizzati da ognuno di loro. I primi sei numeri di Hobby Comics erano stati pubblicati tra il 2007 e il 2013 da Grrrrzetic, prima che i diversi autori si imponessero con le loro opere nel mondo del Fumetto italiano.

Fonte: I Super Amici

Continua a leggere su BadTaste