I suoni di Real Steel

E' appena uscito nei cinema americani Real Steel. In una lunga featurette, scopriamo come sono stati creati i suoni del film con Hugh Jackman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come per tutti i film in cui il sonoro è stato curato con particolare attenzione, anche per Real Steel il sito Soundworks Collection ha realizzato una lunga featurette.

Il filmato, lungo una decina di minuti, mostra come il tessuto sonoro dell'action movie fantascientifico di Shawn Levy sia stato realizzato con una cura maniacale, in particolare gli elementi legati ai robot: pochi lo sanno, ma è è anche grazie al sonoro che creature digitali riescono a sembrare molto realistiche. Nel caso dei robot, l'aspetto più importante è stato ideare suoni meccanici che dessero realismo ai combattimenti tra questi colossi. Potete vedere il video direttamente qui sotto:

L'atteso film uscirà il 25 novembre nel nostro paese. A seguire, potete leggere la sinossi ufficiale:

Una storia grintosa, con scene d’azione al cardiopalma, ambientata in un prossimo futuro, dove lo sport della boxe è diventato hi-tech: REAL STEEL vede protagonista l’attore Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d’altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un’arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l’ultima sfida.

Continua a leggere su BadTaste