I Soprano: David Chase è stato deluso dalla reazione degli spettatori al finale

David Chase è tornato a parlare del controverso finale della serie tv dei Soprano e della reazione del pubblico a quel momento.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
David Chase è tornato a parlare del controverso finale della serie tv dei Soprano e della reazione del pubblico a quel momento. Si tratta di uno dei momenti più famosi della storia della televisione: Tony Soprano a cena fuori con la famiglia, un montaggio molto teso, una porta che si apre e lo schermo che diventa nero. Non viene mai chiarita del tutto la sorte del personaggio di Tony Soprano: è morto o no? David Chase propende per la prima lettura, ma ha anche parlato del fatto che il pubblico volesse vedere proprio il personaggio morto, e del fatto che questo lo ha un po' infastidito.

La scena che avevo in mente non era quella scena. Né avevo pensato di tagliare sullo schermo nero. Avevo una scena in cui Tony torna da un incontro a New York in macchina. All'inizio di ogni show, tornava da New York nel New Jersey, e l'ultima scena poteva essere lui che tornava dal New Jersey a New York per un incontro in cui sarebbe stato ucciso.

Allora quando gli è venuto in mente per la prima volta il finale alternativo? 

... stavo guidando su Ocean Park Boulevard vicino all'aeroporto e ho visto un piccolo ristorante. Era una specie di ritrovo che serviva la colazione. E per qualche ragione ho pensato: "Tony dovrebbe finire in un posto del genere". Come mai? Non lo so. Era tipo due anni prima.

Cosa ne pensi della reazione al finale?

... nessuno ha parlato dell'episodio. No, era tutto per il finale. Non avevo idea che ci sarebbe stato un tale clamore. Ed era fastidioso? La cosa irritante era quante persone volevano vedere Tony ucciso. Questo mi ha infastidito. Volevano sapere che Tony era stato ucciso. Volevano vederlo andare a faccia in giù nel piatto linguine. E ho pensato: "Hai osservato questo tipo per sette anni e so che è un criminale. Ma non dirmi che non lo ami in qualche modo, non dirmi che non sei dalla sua parte in qualche modo. E ora vuoi vederlo ucciso? Vuoi che sia fatta giustizia? Tu stesso sei un criminale dopo aver guardato questa roba per sette anni". Questo mi ha dato fastidio, sì.

Quale è stata la vostra reazione al finale di I Soprano?

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste